È l’alba tra poco… perché la luce è strana e bianca? Perché siamo a Broadway, dove l’alba l’accende un elettricista.
Marlon Brando e Jean Simmons
bulli e pupe
Il nostro corso di dizione a Milano è curato in modo tale da risultare pienamente efficace sia a chi sta cercando di correggere e migliorare le proprie capacità espressive e di pronuncia, sia a chi intende acquisire tecniche dell’uso della voce per una comunicazione migliore, in grado di attirare attenzione e interesse di chi ascolta.
A chi è rivolto il nostro corso di dizione e uso espressivo della voce
- A chi per professione deve esprimersi in modo efficace. Parlare in pubblico con maggiore sicurezza risulterà più gradevole per chi ascolta e darà forza al messaggio da trasmettere. Molti argomenti risultano più interessanti se l’esposizione è fluida e incisiva.
- A chi desidera migliorare la pronuncia, perdere inflessioni dialettali e acquisire maggiore sicurezza nelle relazioni professionali e private.
- Agli aspiranti attori, speaker, presentatori per i quali sono indispensabili una dizione impeccabile e una conoscenza delle tecniche per un uso espressivo della voce. Una pronuncia neutra e professionale può offrire molte più opportunità.
Perchè scegliere il corso di dizione di Sagome Teatro
- Perché i nostri insegnanti sono professionisti della voce e rendono le lezioni di dizione dinamiche, stimolanti, interessanti e ricche di esercizi pratici. Con noi non ti annoierai!
- Perché non ci limitiamo a insegnarti le regole di una buona dizione, ma approfondiamo la tecnica vocale e ti istruiamo sul corretto uso ed emissione della voce.
- Alle fine del nostro corso di dizione, di 10 lezioni, organizziamo con gli allievi delle letture aperte al pubblico, occasioni divertenti, ma soprattutto importanti per l’impatto con gli ascoltatori.
La voce è un vero e proprio strumento, che tutti utilizzano, ma in pochi conoscono. Studiare la propria voce è un mezzo per entrare in contatto con un altro sé emotivo di cui, spesso, ignoriamo l’esistenza.
I posti sono limitati, al raggiungimento del numero previsto chiuderemo le iscrizioni.
ATTENZIONE: Qualora ordinanze nazionali o locali impedissero lo svolgimento delle lezioni in presenza, le stesse verrano trasferite su piattaforma online ed adattate al nuovo strumento didattico.